IL TEAM SHINKITAI

L' associazione e la sua storia

Il team SHINKITAI  è un’associazione sportiva regolarmente costituita, iscritta  presso l’agenzia delle entrate e tesserata presso l’ ACSI  (Associazione centri sportivi Italiani) come associazione sportiva senza scopo di lucro.

Shinkitai tradotto dal Giapponese significa Spirito-Mente-Corpo, legame indissolubile che genera equilibrio. Questo nome deriva dalla filosofia Shintoista. E’ stato deciso questo per distinguerci e renderci unici.

E’ nata il 13 luglio 2009 e da allora si occupa di promuovere e svolgere l’attività sportiva denominata Softair o Airsoft (come è comunemente conosciuto nelle zone anglofone).
 
Dal 6 luglio 2012 l’ ASD fa parte del  comitato CISA (Comitato Interregionale SoftAir) e come tutte le squadre affiliate durante l’anno partecipa ai campionati regionali, giocando come ospite di altre squadre e/o organizzando tappe in casa e/o amichevoli.

Da circa 3 anni collabora con l’ STA (Security Training Academy) al fine di approfondire l’approccio tattico e l’orientamento.
 

Il team Shinkitai‘Dal 2009 la storia Shinkitai la scriviamo insieme..’ è il nostro motto!

Il Softair a Taranto è una realtà in crescita, nel corso di  10 anni l’ associazione è  riuscita a diventare una punte di diamante del softair provinciale, capace di offrire innovazione e soprattutto divertimento impareggiabili, con tornei ed eventi e gemellaggi con altre associazioni di outdoor.

Il team ha inoltre fortemente a cuore il rispetto e la tutela della natura e dell’ambiente. Organizziamo giornate di pulizia dei nostri campi, utilizziamo pallini biodegradabili per non recare disturbo alla flora e alla fauna locale. Per noi questa regola è fondamentale quindi se un socio si trovasse a contravvenire a questa regola, anche solo buttando una carta a terra, verrebbe richiamato.

Per essere sempre aggiornato sui nostri eventi o iniziative seguici sulla nostra pagina social:

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Andrea Farano

Presidente

Alberto Porraro

Vice-Presidente

francesco frascella

segretario/tesoriere

Antonio Liuzzi

Consigliere

Valentino Corona

consigliere